Visitare Firenze

Duomo di Firenze: Cattedrale di Santa Maria del Fiore

20 febbraio 2017
duomo di firenze

Visitare il Duomo di Firenze: simbolo e centro della città

Il Duomo di Firenze è la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e si affaccia sull’omonima piazza, vero e proprio centro dell’intera città. Il Duomo domina Firenze con l’inimitabile Cupola del Brunelleschi, la più grande cupola in muratura mai costruita. L’Hotel Brunelleschi è a pochi passi dalla Cattedrale e propone accoglienti camere e suite con vista sulla Cupola del Brunelleschi, sul Campanile di Giotto e sul Duomo.

Il Duomo di Firenze e la sua storia

L’inizio dei lavori di costruzione del Duomo risalgono al 1296 ad opera di Arnolfo di Cambio, nel punto in cui sorgeva la chiesa di Santa Reparata (risalente al IV secolo e i cui resti si trovano nella cripta del Duomo). Occorsero 140 anni per terminare i lavori, nel 1436. Fu consacrata nel giorno del capodanno fiorentino (il 25 marzo 1436) da Papa Eugenio IV. La facciata del Duomo non risale allo stesso periodo ma fu costruita in stile neo-gotico tra il 1871 e il 1887.

Da non perdere: gli affreschi, all’interno della Cupola, del Giudizio Universale di Vasari, il panorama che si può ammirare dalla cima della Cupola e il Campanile di Giotto.

duomo di firenze
Duomo di Firenze orari e biglietti:
– Tutti i giorni: dalle ore 10 alle ore 17
L’ingresso al Duomo di Firenze è gratuito. L’entrata è dalla porta sinistra della facciata.

Per accedere invece alla Cupola del Brunelleschi, al Campanile di Giotto ed alla Cripta del Duomo è previsto un biglietto cumulativo di 15,00 euro che include anche l’accesso al Battistero di San Giovanni e al Museo dell’Opera del Duomo.

Il Duomo di Firenze visto dall’Hotel Brunelleschi

Quello che vi sorprenderà di più delle nostre camere e suite è la vicinanza della Cupola del Brunelleschi e del Duomo dalle vostre finestre. In particolare, vi suggeriamo la Duomo Suite, arredata in tonalità rosse, con letto a baldacchino, bagno in marmo e soprattutto una vista diretta della Cupola del Brunelleschi, la Pool Suite con jacuzzi in terrazza vista Duomo e la Pagliazza Tower Suite che si trova all’interno dell’antica torre della Pagliazza: un viaggio nella storia, un’immersione nel comfort e nel relax e il piacere di trovarsi nel cuore di una delle città più belle al mondo.

duomo di firenzeDa non perdere anche la Deluxe Executive Panorama, la Bargello Suite e le camere Deluxe con vista sulla Cupola del Brunelleschi.

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci anche via email a info@hotelbrunelleschi.it, al telefono allo 055.27370 oppure compilando i campi seguenti. Vi ricontatteremo prima possibile.

""
1
Nome
Cognome
Richiesta
0 /
Previous
Next

Non perdetevi una visita al Duomo di Firenze. Vi aspettiamo!

duomo di firenze

Pool Suite

You Might Also Like