Visitare Firenze

Mercato Centrale Firenze

26 gennaio 2017
mercato centrale firenze

Street food al Mercato Centrale Firenze nel quartiere San Lorenzo: meta imperdibile per i gourmet nel centro storico

Se amate lo street food anche quando siete in vacanza non potete perdere il nuovo mercato centrale Firenze con un primo piano completamente nuovo e dedicato alla ristorazione più varia. Al piano terra resta il tradizionale mercato di San Lorenzo con le botteghe frequentate dai fiorentini.
Cosa mangiare a Firenze? All’interno del mercato situato nel cuore del centro storico di Firenze troverete numerose botteghe tradizionali gestite da veri artigiani del gusto: pane e pasticceria, pesce fresco, fritto e polpette, frutta e verdure, carne e salumi, mozzarella di bufala, formaggi, cioccolato e gelato, pasta fresca, enoteca, lampredotto, tramezzini. Potrete acquistare quello che preferite e sedervi al tavolo che preferite all’interno del mercato per godervi il vostro pasto.

mercato centrale firenze

Cosa mangiare al Mercato Centrale Firenze

Vi è già venuta l’acquolina in bocca? Nessun problema! Il mercato centrale Firenze è raggiungibile in pochi minuti a piedi dal Brunelleschi, albergo a Firenze, con una passeggiata tra le vie del centro storico.

I piatti preparati all’interno del mercato vengono cucinati utilizzando solo le materie prime in vendita all’interno del mercato.

Per non parlare della disponibilità di piatti deliziosi in qualsiasi momento della giornata grazie all’orario di apertura dalle 10.00 a mezzanotte!

Qui sotto trovate una mappa con indicati i vari punti di ristoro e le singole specialità presa dal sito ufficale del mercato.

mercato centrale firenze

Se volete portare a casa prodotti di qualità potete anche pensare di comprare dei souvenir gastronomici presso le botteghe artigiane sparse all’interno del mercato coperto o presso il punto vendita Eataly presente al primo piano del mercato.

Inoltre, molti eventi diversi vengono organizzati nel corso della settimana e vi potrebbe capitare di partecipare a qualcuno di essi, ad esempio:

  • lezioni di cucina (al primo piano del mercato è presente un’accogliente scuola di cucina con modernissime e attrezzate postazioni per i partecipanti),
  • gare di cucina,
  • incontri a tema politico e culturale,
  • presentazioni di guide gastronomiche,
  • degustazioni di prodotti tipici,
  • eventi a tema, in base alla festività del momento.

mercato centrale firenzeContattate il nostro concierge per avere i migliori consigli sul Mercato di San Lorenzo a Firenze a: concierge@hotelbrunelleschi.it o al telefono allo 055.27370.

 

mercato centrale firenze

Inoltre, se amate il calcio è possibile assistere alle partite direttamente dai maxi schermi del mercato mentre vi godete una gustosa specialità gastronomica del mercato.

Cosa state aspettando? Esplorate il mercato centrale Firenze per assaggiare tante cose buone nel cuore della città!

You Might Also Like