Visitare Firenze

Top 5 dei posti più romantici di Firenze

22 luglio 2014
Top 5 dei posti più romantici di Firenze

Ecco una piccola guida per scoprire i posti più romantici di Firenze. Vi proponiamo una top 5 dei luoghi da visitare durante il vostro prossimo viaggio a Firenze con la persona del cuore. Vi aspettiamo all’Hotel Brunelleschi per un soggiorno magico ed indimenticabile, per la luna di miele, per un anniversario o per una fuga romantica nel cuore della Toscana. Nella nostra lista dei preferiti:

1) Innanzitutto non potete perdervi il tramonto sull’Arno, il momento più magico della giornata, magari con la musica di un’orchestrina ambulante in sottofondo. Vi suggeriamo una passeggiata da Ponte Vecchio percorrendo il Lungarno degli Acciaiuoli per arrivare a godersi il panorama su Ponte Vecchio da Ponte Santa Trìnita (non Trinità).

2) Per i più coraggiosi, che vogliono godersi una vista mozzafiato della città: salite i 463 gradini della Cupola del Brunelleschi, la più grande al mondo mai realizzata.

3) Una passeggiata a piedi fino a Piazzale Michelangelo, per un’incredibile foto ricordo.

4) Volete scoprire il luogo in cui Dante incontrò Beatrice? Visitate la Chiesa di Santa Maria de’ Cerchi anche nota come Chiesa di Dante e Beatrice. Si trova tra le ex case Portinari della famiglia di Beatrice in via del Corso (ora Palazzo Portinari Salviati) e la casa di Dante Alighieri, di fronte alla Torre della Castagna. Nella chiesetta è presente la pietra tombale di Beatrice dove i turisti lasciano messaggi in un cestino.

5) Passeggiate per il Giardino di Boboli, dietro a Palazzo Pitti, un giardino all’italiana e museo a cielo aperto ricco di scorci romantici.

Ovviamente questi sono solo alcuni suggerimenti… Firenze è una città stupenda con angoli, viuzze e locali tutti da scoprire.

Trovate il vostro preferito e fateci sapere qual è! 😉

You Might Also Like