Visitare Firenze

Dall’arte a Firenze al divertimento in Versilia!

20 giugno 2017
vacanze in Toscana

Indimenticabili vacanze in Toscana per l’estate 2017: goditi gli splendidi musei di Firenze e il relax tra mare e centri benessere di un hotel in Versilia

Il nostro Hotel Brunelleschi si trova nel pieno centro storico di Firenze, a pochi passi dal Duomo e dalle più famose vie dello shopping internazionale e ai musei più noti di Firenze, meta imperdibile durante le vacanze in Toscana.

Ma se alle bellezze di Firenze volete unire una visita alla Versilia, da qui tutto è possibile! Venite a scoprire, nell’alta Toscana, le spiagge della Versilia, il parco delle Alpi Apuane, le limpide acque del mar Tirreno e la riserva del lago di Massacciuccoli.

Pensando a questa terra viene subito in mente il mare e si respira all’istante aria di vacanze; infatti si può dire che il turismo balneare è nato proprio in Versilia.

vacanze in Toscana

Vacanze in Toscana alla scoperta della Versilia

Oggi la Versilia non è però solo mare ed estate; il territorio offre infatti la possibilità di soggiorni lungo tutto l’anno,  grazie ad un clima mite e alle numerose occasioni di svago per il tempo libero. Da non dimenticare la vicinanza a importantissime città d’arte toscane come Lucca, Pisa, Firenze e Siena fino a San Gimignano e Volterra, tutte raggiungibili in pochissimo tempo.

Alle spalle del litorale si innalzano le Alpi Apuane, che costituiscono le cime più alte della regione e fanno parte di un noto parco naturale i cui scenari selvaggi attraggono numerosi turisti e amanti del trekking e delle arrampicate avventurose. Inoltre è possibile dedicarsi ad una particolare forma di turismo naturalistico, prendendo parte ad uscite guidate in mare,  per recarsi nel Santuario dei Cetacei (comprendente Arcipelago Toscano e Mar Ligure) dove osservare delfini e balene nel loro ambiente naturale.

Soggiorna all’Hotel Brunelleschi con una delle esclusive offerte e scopri la Versilia partendo da Firenze!

Vi suggeriamo una delle nostre camere o suite alla migliore tariffa garantita online con sconti esclusivi per chi si iscrive alla nostra newsletter oppure uno delle offerte speciali a Firenze con inclusi i biglietti d’ingresso ai musei.

Per gli amanti del sole, mare, spiaggia e per coloro che amano avventurarsi alla scoperta di una natura incontaminata proponiamo un soggiorno al Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio con piscina panoramica aperta tutto l’anno, centro benessere con un vasta gamma di trattamenti e ristorante gourmet con 2 Stelle Michelin (Ristorante Il Piccolo Principe).

Per informazioni e preventivi personalizzati potete contattarci allo 055.27370 o via email a info@hotelbrunelleschi.it.

vacanze in Toscana

You Might Also Like