Eventi

Arte torna Arte alla Galleria dell’Accademia

13 Luglio 2012

È in mostra fino al 4 novembre 2012 Arte torna Arte alla Galleria dell’Accademia. Quarantadue opere di trentadue artisti contemporanei esposte nelle sale storiche della Galleria dell’Accademia ma anche negli spazi dedicati alla collezione permanente, la Tribuna del David, la Galleria dei Prigioni, la Gipsoteca e la Sala del Colosso. Il martedì e il giovedì, nei mesi di luglio, agosto e settembre la mostra è visitabile fino alle 22. Un’ottima occasione per godersi la città di Firenze in tutto il suo splendore scegliendo di soggiornare all’Hotel Brunelleschi, storico hotel completamente ristrutturato situato nel cuore della città.

Arte torna Arte alla Galleria dell’Accademia a Firenze

In questa esposizione il concetto di arte parte dall’espressione coniata da Luciano Fabro “Arte torna Arte” e dà il titolo alla mostra: l’arte si dipana da un’unica radice che fittamente si articola, con flusso continuo, nei diversi territori della nostra cultura. Gli artisti esposti sono: Francis Bacon, Louise Bourgeois, Alberto Burri, Antonio Catelani, Martin Creed, Gino de Dominicis, Rineke Dijkstra, Marcel Duchamp, Luciano Fabro, Hans Peter Feldmann, Luigi Ghirri, Antony Gormley, Yves Klein, Jannis Kounellis, Ketty La Rocca, Leoncillo, Sol LeWitt, Eliseo Mattiacci, Olaf Nicolai, Luigi Ontani, Giulio Paolini, Claudio Parmiggiani, Giuseppe Penone, Pablo Picasso, Alfredo Pirri, Michelangelo Pistoletto, Renato Ranaldi, Alberto Savinio, Thomas Struth, Fiona Tan, Bill Viola ed Andy Warhol. La mostra è stata curata da Bruno Corà, Franca Falletti e Daria Filardo ed è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 8.15 alle 18.50.

Arte torna Arte alla Galleria dell’Accademia con l’Hotel Brunelleschi

La Galleria dell’Accademia è facilmente raggiungibile dall’Hotel Brunelleschi, hotel 4 stelle in piazza Santa Elisabetta, a pochi passi dal Duomo e dai principali monumenti della città. Troverete numerose tipologie di camere, per tutti i gusti e tutti i tipi di budget. Inoltre, prenotando dal sito ufficiale dell’hotel www.hotelbrunelleschi.it la connessione a internet wi-fi o via cavo è gratuita. Il nostro concierge è a vostra personale disposizione per qualsiasi tipo di richiesta e per aiutarvi a scoprire la città nel modo migliore. Vi aspettiamo per un’incredibile vacanza in Toscana!

Arte torna Arte alla Galleria dell’Accademia vi aspetta fino al 4 novembre 2012

You Might Also Like