Eventi

Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea a Firenze

1 ottobre 2015
Top 5 dei posti più romantici di Firenze

La Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea a Firenze giunge quest’anno alla sua X edizione, che si terrà da sabato 17 a domenica 25 Ottobre presso Fortezza da Basso. Una delle particolarità di questo atteso evento è quella di essere tra i pochi eventi internazionali dedicati all’arte contemporanea realmente autofinanziato e indipendente, dove gli artisti riescono effettivamente a vivere un’esperienza aggregante e unica. La Biennale Internazionale fu fondata nel 1997 e, tra le altre cose, assegna il prestigioso riconoscimento, in collaborazione con la città di Firenze, “Lorenzo il Magnifico”, un premio alla carriera, rivolto a personalità che si siano particolarmente distinte nel mondo dell’arte, del design e della cultura.

Il tema della Biennale Internazionale di quest’anno è “Arte e Polis” con risalto della città contemporanea ideale dove talenti da tutto il mondo danno lustro a Firenze. Sono attesi infatti circa 400 artisti provenienti da più di 60 Paesi impegnati nelle diverse forme di espressione artistica visiva: pittura, scultura, opere su carta, fotografia, installazioni, video art, digital art, mixed media, e da quest’edizione anche tessile e fibre, gioielli e ceramica.

Vi invitiamo a partecipare al ricco programma di eventi: conferenze, mostre collaterali, performance ed incontri didattici con opportunità di confronto sui temi dell’arte e della cultura.

prenotaora

 

 

La sede della Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea a Firenze è raggiungibile anche a piedi dal centro storico della città. I visitatori possono accedere alla mostra, a pagamento (8,00 euro a persona), tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle 20:00. Un momento di grande arte e cultura, imperdibile e suggestivo. Noi consigliamo di visitarlo e di abbinare questo ad un meraviglioso soggiorno presso l’hotel Brunelleschi, ubicato in Piazza Sant’Elisabetta. Comodo e confortevole, consente anche di deliziarsi con la tipica cucina locale grazie alla presenza di un ristorante e di un’osteria.

Biennale Internazionale d'Arte Contemporanea a Firenze

You Might Also Like