Eventi

Concerto di Crosby e Nash a Firenze

14 ottobre 2011

Il concerto di Crosby e Nash a Firenze è l’evento in programma al Teatro Verdi di Via Ghibellina martedì 1 Novembre, con inizio fissato per le ore 21:00. Protagonista nella serata fiorentina sarà il duo musicale composto dallo statunitense David Crosby e dal collega inglese Graham Nash, simboli di un percorso lavorativo comune iniziato nel corso del 1967. Da sempre la loro musica è sinonimo di eleganza e trasporto; gli stessi ingredienti che potrai ritrovare al Brunelleschi, l’hotel nel centro di Firenze. Collocato in un’antica torre bizantina del VI secolo, è la scelta ideale per chi voglia regalarsi un weekend particolarmente ricco di tranquillità, fascino e delicatezza, mescolando i punti di forza del Brunelleschi con quelli del concerto di Crosby e Nash a Firenze.

Scopri le offerte del Brunelleschi per il concerto di Crosby e Nash a Firenze

Il concerto di Crosby e Nash a Firenze è una della 4 tappe italiane del tour iniziato in primavera negli USA e proseguito nel periodo autunnale nel Vecchio Continente, per poi trovare degna chiusura nuovamente a New York. Dopo il supergruppo melodico insieme con Stills & Young, ed una breve parentesi solista, i due decidono di tentare l’avventura in tandem, dando vita ad una delle realtà più apprezzate di sempre nel panorama della musica folk rock. Il concerto di Crosby e Nash a Firenze è il corollario di una carriera lunga, costellata di collaborazioni prestigiose, progetti diversi e 8 album realizzati in coppia, di cui l’ultimo nel corso del 2004, intitolato semplicemente Crosby e Nash. Il loro capolavoro resta, però, “Wind on the water”, del 1975, con gli splendidi “Carry me”, “Bittersweet”, “Take the money and run”, “Low down payment”, “Cowboy of dreams”, “To the last whale”.

Il concerto di Crosby e Nash a Firenze, un appuntamento storico

Il concerto di Crosby e Nash a Firenze è un’occasione imperdibile per i cultori della musica rock, che in questo caso si sposa pienamente con la migliore tradizione americana, quella del folk, dando vita ad un progetto solido nel tempo e in grado di lasciare un segno indelebile in un genere del tutto particolare. Il Teatro Verdi è raggiungibile in circa 10 minuti dall’hotel Brunelleschi. Questo rende il nostro hotel nel centro di Firenze un sicuro punto d’approdo per godere dell’entusiasmo dello spettacolo musicale, vivendo emozioni indescrivibili. Le stesse che potrai ritrovare nelle esclusive camere Deluxe, Classic e Superior, reali gemme impreziosite con aria condizionata, Tv satellitare 42”, internet wi-fi, kit di prodotti naturali e magnifica vista sul campanile del Brunelleschi o su altri simboli della città. Un dono esclusivo per godere del concerto di Crosby e Nash a Firenze.

Le emozioni dell’imperdibile concerto di Crosby e Nash a Firenze

You Might Also Like

  • Villaggi Basilicata 14 ottobre 2011 at 9:38 am

    Bell’evento per gli amanti del genere, approfittare di stare nella meravigliosa Firenze e godersi lo spettacolo è il massimo.