Eventi

Concerto di Franco Battiato a Firenze

5 agosto 2013

Il concerto di Franco Battiato a Firenze di sabato 31 Agosto è uno degli eventi musicali più interessanti ed attesi del periodo estivo in città, un appuntamento irrinunciabile con uno dei mostri sacri dell’ambito artistico italiano.
Il concerto di Franco Battiato a Firenze avverrà presso il palco del Nelson Mandela forum di Viale Malta, uno dei tempi sacri di spettacoli e musica nella culla del Rinascimento, che in questo caso ospiterà non soltanto il cantautore siciliano, ma anche la band Antony & The Johnsons, per una sorta di staffetta nel corso della serata tra due anime musicali simili e particolarissime.

Concerto di Fanco Battiato a Firenze, un must irrinunciabile

Il concerto di Franco Battiato a Firenze sarà accompagnato dall’importante Filarmonica Arturo Toscanini e consentirà di riscoprire il meglio del repertorio dell’artista, caratterizzato da sonorità etniche, rock, pop, liriche ed elettroniche, che nel corso dei decenni hanno permesso di dar vita ad uno stile del tutto originale ed unico sullo scenario mondiale. Uno stile che è, naturalmente, completato dalla ricchezza culturale dei testi, molti dei quali scritti con il filosofo Sgalambro. Il concerto di Franco Battiato a Firenze è anche l’occasione per scoprire Antony & The Johnsons, una pop-rock band giovane e particolarissima, in cui emerge la voce baritonale del leader Antony Hegarty, che ricorda molto quella di Brian Ferry e Demis Roussos.

Concerto di Franco Battiato a Firenze, musica e relax

Il concerto di Franco Battiato a Firenze arriva in un momento particolare, nell’ultimo weekend del mese di Agosto, un istante perfetto per godere di belle serate segnate da caldo non così intenso. Un momento perfetto anche per scoprire le bellezze più nascoste ed accattivanti della città, dai capolavori culturali ed artistici a quelli paesaggistici. E non c’è modo migliore di fare tutto ciò, se non soggiornando presso il bellissimo hotel 4 stelle Brunelleschi, un’oasi paradisiaca incastonata nella centralissima Piazza Sant’Elisabetta. Suite eleganti, camere raffinate, due ristoranti, uno speciale spazio fitness e molto altro ancora vi aspettano per il concerto di Franco Battiato a Firenze.

Concerto di Franco Battiato a Firenze, quando la musica incontra l’arte

Cenanotturna

You Might Also Like