Eventi

Concerto di Pino Daniele a Firenze

30 marzo 2012
Concerto di Pino Daniele a Firenze

Divertimento ed ottima musica sono attesi in Toscana con il concerto di Pino Daniele a Firenze. L’evento, che vede protagonista uno dei più grandi artisti partenopei, andrà in scena giovedì 19 Aprile 2012 presso l’elegante Teatro Verdi di Via Ghibellina. Inizio fissato per le ore 21:00 in una cornice che si tingerà d’eleganza e che sarà travolta come sempre dalla carica e dai colori dei ritmi di uno di un cantautore ormai sulle scene fin dal 1975. Il concerto di Pino Daniele a Firenze è perfetto per tuffarsi nella primavera fiorentina, tra musei, scorci paesaggistici di forte impatto, atmosfere e sapori di una delle città più belle del vecchio stivale. Il contesto ideale per una piacevole vacanza è l’hotel 4 stelle Brunelleschi, situato nella centralissima Piazza Sant’Elisabetta, ad appena 800 metri dal Teatro Verdi.

Concerto di Pino Daniele a Firenze, passione e divertimento

Il concerto di Pino Daniele a Firenze rientra nel nuovo tour del cantante che lo porterà a calcare i palcoscenici più prestigiosi dei teatri nazionali. Una serie di appuntamenti che permetteranno di apprezzare la musica calda di un personaggio popolare, impegnato attivamente anche nel mondo del cinema, attraverso partecipazioni e colonne sonore. Il concerto di Pino Daniele a Firenze è perfetto per riscoprire le venature jazz, blues ed alternative rock inserite nel solco della migliore tradizione canora napoletana. L’evento arriva all’indomani della pubblicazione del nuovo album, il 24° di inediti, dal titolo “La grande madre“. L’ultimo lavoro è composto da 12 brani, tra cui emergono anche “Searching for the water of life”, scritto da Kathleen Hagen, a supporto della campagna “Every One” di Save The Children, e “Wonderful Tonight”, cover di Eric Clapton.

Concerto di Pino Daniele a Firenze, sound unico per un’emozione indimenticabile

Il concerto di Pino Daniele a Firenze è l’occasione giusta per ascoltare i vecchi successi del cantante, ma anche per scoprire i nuovi brani, realizzati anche con le collaborazioni prestigiose di Omar Hakim, Chris Stainton, Gianluca Podio, Steve Gadd, Mel Collins, Rachel Z, Willie Weeks, Solomon Dorsey e Mino Cinelu. Da non perdere anche per tuffarsi tra i divertimenti della città fiorentina, grazie anche all’ottima ubicazione dell’hotel Brunelleschi. Costruito all’interno di una torre bizantina riesce ad incantare per l’ubicazione a dir poco spettacolare, con le camere affacciate verso l’immortale Cupola del Brunelleschi, Via de Calzaioli o la Piazzetta del Giglio. Lusso, confort ed eleganza finiscono per farla da padrone, dando vita ad un soggiorno di altissimo livello, assolutamente raccomandato per godere appieno della musica del concerto di Pino Daniele a Firenze.

Regalatevi una meravigliosa vacanza con il concerto di Pino Daniele a Firenze

Concerto di Pino Daniele a Firenze

You Might Also Like