Eventi

Firenze città europea dello sport 2012

17 febbraio 2012

Firenze città europea dello sport 2012. Questo è uno dei tanti importantissimi risultati raggiunti dal capoluogo toscano, che per tutto l’anno in corso sarà l’autentico punto di riferimento sportivo del vecchio continente. Investita del prestigioso riconoscimento nel corso dello scorso Novembre da parte di ACES Europa a Bruxelles, la città vede così premiati i grandissimi sforzi dell’amministrazione comunale nell’ambito degli impianti, con un ottimo patrimonio, immediati progetti e futuri investimenti. Firenze città europea dello sport 2012  evidenzia anche un’ulteriore certezza e forza fiorentina: quella di un grandioso tessuto sociale, di un’eccellente e ramificata rete di associazioni sportive. Lo sport come occasione di coesione, conoscenza e cultura ti condurrà nel cuore della città, da visitare e scoprire come non mai, magari soggiornando presso uno dei suo simboli, l’hotel Brunelleschi di Piazza Sant’Elisabetta.

Le emozioni di Firenze città europea dello sport 2012

Firenze città europea dello sport 2012 offrirà una vastissima serie di eccezionali eventi, tutti caratterizzati da un alto tasso di spettacolarità ed adrenalina. L’inaugurazione dell’intera annata è avvenuta lunedì 13 Febbraio, presso il Nelson Mandela Forum, che ha ospitato una grande cena di beneficenza, ed il cui incasso è stato interamente devoluto all’associazione di volontariato Trisomia 21. Firenze città europea dello sport 2012 è pronta a catturare il cuore di tutti con manifestazioni, partite, seminari, corsi, a cui parteciperanno i protagonisti del mondo sportivo nazionale ed internazionale. Numerosissime le discipline coinvolte, dalle più praticate a quelle di nicchia: calcio, atletica, biliardo, bowling, baseball, tennis, pattinaggio, danza, arrampicata sportiva, orienteering, modellismo, tiro a segno, ciclismo, agility dog, taekwondo, scherma, ippica e tanti altri.

Firenze città europea dello sport 2012, un match lungo un anno

Firenze città europea dello sport 2012 ha un occhio di riguardo alle generazioni più giovani attraverso eventi speciali organizzati con le scuole, in maniera tale da favorire la corretta crescita dei ragazzi, diffondere la cultura ed i sentimenti dello sport, contribuire a far comprendere l’importanza dell’attività fisica nella vita quotidiana. Largo quindi ad un 2012 ricchissimo di occasioni di divertimento, svago e crescita, ideali anche per conoscere meglio la città fiorentina, magari regalandosi una speciale vacanza ed un soggiorno presso l’hotel Brunelleschi. Situato nel cuore della città, è l’ideale per partecipare e vivere tutte le manifestazioni sportive di questa speciale annata, potendo contare su una struttura prestigiosa e lussuosa, ricca di storia e tradizione, ma con lo sguardo rivolto al futuro. Camere, servizi, cucina, ambienti ed atmosfere, tutti di gran classe, vi attendono a Firenze città europea dello sport 2012

Gioca, corri e cresci con Firenze città europea dello sport 2012

You Might Also Like