Eventi

Il Barbiere di Siviglia a Firenze

14 novembre 2011

Il Barbiere di Siviglia a Firenze è l’esclusivo appuntamento destinato ad attrarre l’attenzione del grande pubblico. In scena andrà uno dei pezzi della storia musicale e culturale italiana, una grandissima opera che potrete gustare martedì 29 Novembre, giovedì 1 e martedì 6 Dicembre a partire dalle ore 20:45 e domenica 4 con inizio fissato alle ore 15:30. L’imperdibile evento si terrà presso lo storico Teatro Comunale del Maggio Fiorentino, in via Solferino. Un’occasione unica anche per soggiornare presso l’hotel 4 stelle Brunelleschi, situato in Piazza Sant’Elisabetta e distante poco più di un chilometro e mezzo dal teatro.

Scopri le tariffe dell’hotel Brunelleschi per il Barbiere di Siviglia a Firenze

Nel fantastico lavoro de Il Barbiere di Siviglia a Firenze, finiscono inesorabilmente per intrecciarsi storia, arte e genio. Questi sono gli eccezionali ingredienti alla base dell’opera buffa di Gioacchino Rossini. Questo vero trionfo venne portato in scena per la prima volta il 20 Febbraio 1816 al Teatro Argentina a Roma, ricevendo però unicamente fischi. La piece che successivamente sarebbe diventata uno dei simboli della grandezza artistica nazionale è tratta dalla commedia francese “Le barbier de Séville ou la précaution inutile” di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais. Il titolo originale dello spettacolo in due atti era “Almaviva” o “L’inutile precauzione”, e può contare sulla musica del genio di Pesaro e sul libretto di Cesare Sterbini.

Il Barbiere di Siviglia a Firenze incontra l’eleganza del Brunelleschi

Le emozioni di un’opera capace di imprimersi nella storia del nostro Paese si sposa alla perfezione con l’eleganza e la raffinatezza dell’hotel Brunelleschi. L’esclusivo 4 stelle sorge nel cuore di Firenze ed è l’ideale per godere pienamente di un soggiorno in una città unica nel suo genere. L’incanto e la meraviglia si imprimeranno sul vostro volto non appena spalancherete una finestra di questo autentico gioiellino, e avrete dinanzi a voi la cupola del Brunelleschi, il Duomo, Via dei Calzaioli o la graziosa Piazzetta del Giglio. Il modo migliore per regalarvi un dono è quello di cogliere al volo questa straordinaria occasione: una stanza al Brunelleschi e l’immortale Barbiere di Siviglia a Firenze.

L’hotel Brunelleschi e il Barbiere di Siviglia a Firenze: un lungo abbraccio

You Might Also Like