Eventi

Il calzolaio prodigioso in mostra al Museo Ferragamo di Firenze

8 luglio 2013

Il calzolaio prodigioso è in mostra al Museo Ferragamo di Firenze fino al 31 maggio 2014. Una mostra unica e particolare tra arte e moda, tra favola e realtà, che vi stupirà per la sua originalità. É la storia di un narratore di sogni come Salvatore Ferragamo e di calzolai protagonisti di libri, cartoni animati e film in un percorso attraverso la storia e la cultura. Vi aspettiamo all’Hotel Brunelleschi per partire insieme in un viaggio attraverso la moda in una delle città più belle al mondo.

Il calzolaio prodigioso in mostra al Museo Ferragamo di Firenze fino al 31 maggio 2014

All’interno della mostra realizzata nel Museo Ferragamo a Palazzo Spini Feroni in Piazza Santa Trinità troverete anche due cortometraggi realizzati appositamente per l’occasione: L’arcobaleno e la sposa perduta di Francesco Fei e White Shoe di Mauro Borrelli, e 26 tavole di un fumetto di Frank Espinosa ispirato alla vita di Ferragamo. La mostra è curata da Stefania Ricci, Sergio Risaliti e Luca Scarlini. Gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 19.30 (chiuso il 1 gennaio, 1 maggio, 15 agosto, 25 dicembre). Il biglietto d’ingresso è di 6,00 euro a persona.

Scoprite Il calzolaio prodigioso in mostra al Museo Ferragamo di Firenze

Approfittate di una vacanza a Firenze nel periodo dei saldi. Lasciatevi affascinare dalle boutique dei migliori stilisti italiani e internazionali e da luoghi speciali dedicati alla moda come il Museo Gucci in piazza della Signoria o il Museo Ferragamo, sede della mostra dedicata alle scarpe. L’Hotel Brunelleschi si trova nel cuore del centro storico, tra le principali vie dello shopping fiorentino: via dei Calzaiuoli, via della Vigna Nuova e via Tornabuoni. Scoprirete l’ideale punto di partenza per un viaggio alla scoperta delle meraviglie della moda italiana, in un itinerario che arricchiremo con i consigli del nostro concierge.

Vi aspettiamo per Il calzolaio prodigioso in mostra al Museo Ferragamo di Firenze!

Il-calzolaio-prodigioso-Museo-Ferragamo-Firenze

You Might Also Like