Eventi

James MacMillan a Firenze

4 gennaio 2012

James MacMillan a Firenze impreziosirà quella che si prefigura come una emozionante serata toscana caratterizzata dalla soavità di note e composizioni musicali. Il compositore e direttore d’orchestra scozzese sarà nel capoluogo fiorentino giovedì 9 Febbraio quando, in compagnia dell’Orchestra della Toscana darà vita ad un emozionante concerto presso il Teatro Verdi della città, a partire dalle ore 21:00. James MacMillan a Firenze è un’occasione da cogliere al volo per tutti gli appassionati di musica classica o per chi volesse avvicinarsi a questa meravigliosa forma d’arte, sicuri di assistere ad uno spettacolo di alta caratura, condotto con mano sapiente ed abilità magistrale. Potrai gustare al meglio ogni attimo della tua permanenza nella culla della lingua italiana scegliendo di soggiornare nel meraviglioso hotel Brunelleschi, sito in Piazza Sant’Elisabetta.

Scopri le migliori offerte del Brunelleschi per James MacMillan a Firenze

James MacMillan a Firenze sarà pronto ad incantare ed ammaliare grazie ad un concerto che vedrà il maestro di Killwinning accompagnato da Morgan Tortelli alle percussioni, per uno spettacolo durante il quale saranno eseguiti la “Suite on english folk tunes op. 90” di Britten, il concerto per percussioni e orchestra “Veni, veni Emmanuel” dello stesso MacMillan, e la “Sinfonia n. 3 op. 52” di Sibelius. James MacMillan a Firenze catturerà l’immaginazione ed i sensi degli spettatori attraverso la sua musica particolare, caratterizzata da forti influenze di natura spirituale e percorsa da venature di chiaro stampo politico. Profondi sono naturalmente anche i richiami alla tradizione musicale scozzese, così come, nel caso della musica liturgica, a temi fortemente familiari, che rendono le sue composizioni facilmente accessibili alle masse.

James MacMillan a Firenze, lo spettacolo della musica classica nella cornice del Brunelleschi

James MacMillan a Firenze è un’opportunità imperdibile, da cogliere al volo per ogni appassionato di musica, consapevoli del fatto di trovarsi dinanzi ad uno dei più grandi artisti della scena mondiale, che vanta nel suo curriculum prestigiose collaborazioni, con BBC Philarmonic (dal 2000 al 2009) o con la Netherlands Radio Chamber Philarmonic. Per mezzo di questo entusiasmante concerto potrai gettarti alla scoperta di una delle città più belle del nostro Paese, da scoprire vivendo il comfort dell’hotel Brunelleschi, l’esclusivo 4 stelle di Firenze. Le sue camere Classic, Deluxe e Superior, Deluxe Executive Panorama o le suites Brunelleschi, Bargello, Duomo, Pool e Junior sono pronte a regalarti un caldissimo abbraccio e ad accompagnarti nella notte fiorentina, per vivere al meglio le emozioni di James MacMillan a Firenze.

Prenota al Brunelleschi per il concerto di James MacMillan a Firenze

James MacMillan a Firenze

You Might Also Like