Eventi

La Traviata a Firenze all’Auditorium al Duomo

12 ottobre 2012

La Traviata a Firenze all’Auditorium al Duomo è uno dei grandi eventi dell’ultimo scorcio della stagione 2012, un prestigioso appuntamento con una delle più celebri opere liriche del repertorio italiano, che sarà protagonista assoluta con sei prime serate che grandi appassionati ma anche profani non dovrebbero assolutamente perdere. La Traviata a Firenze all’Auditorium al Duomo è pronta ad emozionarvi ed a colpirvi al cuore giovedì 18 e sabato 27 Ottobre, ancora di sabato, il 3, il 17 ed il 24 Novembre, per concludere durante il giovedì 27 Dicembre. Ogni spettacolo andrà in scena a partire dalle ore 21:00 e vedrà protagonisti gli artisti dell’ensemble “La Lirica di Firenze”.

La Traviata a Firenze all’Auditorium al Duomo, appuntamento con la grande lirica

La Traviata a Firenze all’Auditorium al Duomo rappresenta l’occasione unica per assistere alla fantastica opera di Giuseppe Verdi, un grandioso lavoro in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave, tratto dalla piéce teatrale “La signora della camelie” di Alexandre Dumas e qui diretto dal regista G. Castillet. Sontuose scenografie, magnifici costumi ed un gruppo artistico talentuoso ed esperto ci condurrà nell’emozionante storia della cortigiana Violetta Valery e di Alfredo Germont. La Traviata a Firenze all’Auditorium al Duomo è ricca di momenti in grado di colpirci diritti al cuore, con passaggi ormai entrati a pieno titolo nella storia culturale italiana ed internazionale: dall'”Amami Alfredo” di Violetta al brindisi “Libiamo ne’ lieti calici”, dal “Sempre libera degg’io” all'”Addio, del passato”, dal finale del secondo atto al duetto di “Parigi, o cara”.

La Traviata a Firenze all’Auditorium al Duomo, una storia divenuta leggenda

La Traviata a Firenze all’Auditorium al Duomo rappresenta un evento da cogliere al volo, da sfruttare per godere dell’immensità del lavoro verdiano, ma anche per coniugare il piacere di una vacanza nel cuore di una elegante città. Ed il modo migliore di combinare cultura e divertimento è quello di soggiornare presso il raffinato hotel 4 stelle Brunelleschi, adagiato nella centralissima Piazza Sant’Elisabetta e distante appena 400 metri dall’Auditorium. Stile, classe e fascino sono le cifre stilistiche di una struttura unica nel suo genere, con lussuose camere affacciate sulla cupola del Brunelleschi, su Via de Calzaioli o sulla Piazzetta del Giglio. Tante comodità, un servizio impeccabile ed un ristorante ed un’osteria da non perdere sono il corollario perfetto per il vostro soggiorno in città, per la Traviata a Firenze all’Auditorium al Duomo.

La Traviata a Firenze all’Auditorium al Duomo, istanti indimenticabili per una vacanza sensazionale

La Traviata a Firenze all'Auditorium al Duomo

You Might Also Like