Eventi

Mostra a Villa Bardini a Firenze

18 luglio 2012
Mostra a Villa Bardini a Firenze

Da Fattori al Novecento, con opere inedite della collezione Roster, Del Greco, Olschki è in mostra a Villa Bardini a Firenze fino al 4 novembre 2012. Un imperdibile evento che saprà stupirvi e coinvolgervi, facendovi trascorrere piacevoli ore durante la vostra vacanza in Toscana insieme all’Hotel Brunelleschi, 4 stelle situato nel cuore della città che vi invita a questa preziosa mostra che raccoglie capolavori provenienti da diverse collezioni private.

Non perdetevi la mostra a Villa Bardini a Firenze

Troverete in esposizione oltre cento dipinti di celebri artisti come Fattori, Telemaco Signorini, Giuseppe Abbati, Eugenio Cecconi, Vito D’Ancona, Oscar Ghiglia, Ulvi Liegi e Llewelyn Lloyd. Insieme a questi sono esposte una sessantina di interessanti fotografie private che ritraggono le quattro famiglie proprietarie, che hanno reso possibile la creazione di questa mostra, durante le loro vacanze di cento anni fa sulle spiagge all’epoca immacolate dell’isola d’Elba, immagini di Castiglioncello, scene di vita privata a Firenze e ritratti di artisti amici, come Giovanni Fattori, Renato Fucini o Llewelyn Lloyd. I rapporti di amicizia tra gli artisti e queste famiglie hanno permesso di poter ammirare oggi un tesoro di inestimabile valore a Villa Bardini.

Mostra a Villa Bardini a Firenze e l’eleganza dell’Hotel Brunelleschi

In occasione di questa splendida mostra vi invitiamo a trascorrere una piacevole vacanza a Firenze, tra arte, cultura, storia e romanticismo. Le accoglienti ed eleganti camere dell’hotel 4 stelle sono dotate dei più moderni comfort, tutte ristrutturate di recente, con pavimento in parquet, bagni in marmo e comodissimi letti ortopedici che vi regaleranno un sonno sereno e rilassante. E al mattino vi aspetta una ricca colazione a buffet, con ampia scelta di prodotti dolci e salati, fresci e di altissima qualità, selezionati dal nostro chef Simone Bertaccini, che saprà stupirvi con i suoi deliziosi piatti anche a pranzo e a cena all’Osteria della Pagliazza o al Ristorante Santa Elisabetta o con una degustazione dei suoi gelati artigianali.

Vi aspettiamo per la mostra a Villa Bardini a Firenze

Mostra a Villa Bardini a Firenze

You Might Also Like