Eventi

Mostra dell’Artigianato a Firenze 2014

15 aprile 2014

La Mostra dell’Artigianato a Firenze 2014 è l’appuntamento per eccellenza del fatto a mano, un momento in cui creatività, lavoro e fantasia si incontrano per dar vita a straordinarie creazioni. Il periodo da segnare sul calendario è quello che va dal 24 Aprile al 1° Maggio, 8 giorni in cui Fortezza da Basso diverrà la casa comune di numerosi operai-artisti provenienti da ogni parte del mondo. La Mostra dell’Artigianato a Firenze 2014 giunge quest’anno alla sua 78a edizione, e lo fa non rinunciando alla classicità ma nello stesso tempo aprendosi ad innovazioni e cambiamenti, proponendo schemi ormai rodati e piacevoli novità che cattureranno l’attenzione degli ospiti nelle varie aree espositive.

Mostra dell’Artigianato a Firenze 2014, tra passato e futuro

La Mostra dell’Artigianato a Firenze 2014 è un autentico tuffo nell’antichità, un percorso in cui riscopriamo l’essenza del lavoro delle storiche botteghe fiorentine e dell’intero mondo, osservando come gesti e manualità di un tempo siano ancora attualissimi, soprattutto in un momento di transizione come il nostro. Un itinerario che ci permette di riscoprire noi stessi, attraverso un tragitto che ci conduce dall’enogastronomia alla casa, dal giardino al benessere, fino a sfondare il confine con il mondo digitale. La Mostra dell’Artigianato a Firenze 2014, che quest’anno ha nell’Iran l’ospite d’onore, è completata dalle speciali iniziative realizzate dalle sezioni “Centopercento”, “Galleria dell’Artigianato”, “Artigianato Digitale”, “Food, Music & Shows”.

Mostra dell’Artigianato a Firenze 2014, le nuove sezioni

Ma la Mostra dell’Artigianato a Firenze 2014 è anche evoluzione, grazie all’inaugurazione delle aree dedicate a “Bellezza e Benessere”, “Garden Art”, “Centomestieri” e “Musei d’impresa della Toscana”. Il tutto in uno spazio espositivo affascinante e ricco di storia. Un’occasione unica per operatori di settore e semplici appassionati, che potranno visitare la mostra tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00. Durante l’ultima giornata l’orario di chiusura è anticipato alle 22:00. E per non perdere neanche un minuto della mostra e trascorrere piacevoli momenti in una delle città più belle del mondo, consigliamo l’Hotel Brunelleschi, il 4 stelle situato in Piazza Sant’Elisabetta, nel cuore della città e a breve distanza dal luogo dell’evento.

Mostra dell’Artigianato a Firenze 2014, idee dal mondo

Mostra dell'Artigianato a Firenze 2014

You Might Also Like