Eventi

Mostra di Elliott Erwitt a San Gimignano

28 luglio 2014

Durante il vostro soggiorno a Firenze vi suggeriamo un’escursione per visitare la mostra di Elliott Erwitt a San Gimignano. Già la piccola cittadina, definita la Manhattan del Medioevo, vale la pena di essere visitate per le sue straordinarie torri che la rendono particolare ed originale. A questo si aggiunge l’affascinante mostra di uno dei più noti fotografi del Novecento: Elio Romano Erwitz. La mostra è in corso fino al 31 agosto 2014 ed è visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00. Il biglietto intero di 7,50 euro permette anche la visita all’intera Galleria di Arte Moderna e Contemporanea “Raffaele De Grada”, alla Spezieria Santa Fina, al Museo Archeologico (tutti situati nello stesso edificio) e la visita alla Torre Grossa situata nella piazza centrale di San Gimignano.

La mostra “Icons” presenta celebri foto dell’artista ritraenti divi holliwoodiani, tra cui le splendide Marylin Monroe e Grace Kelly; momenti particolari della politica e della storia contemporanea e personaggi politici come la foto che ritrae Kruscev e Nixon o quelle che ritraggono i Kennedy; foto più bizzarre e divertenti in cui i protagonisti sono i cani e i loro padroni, o ancora, ironici autoritratti dello stesso Erwitt. Una mostra assolutamente da non perdere, che termina in una saletta in cui è possibile assistere ad un video/documentario su Elliott Erwitt.

E quando arriverete in piazza del Duomo, con lo stesso biglietto della mostra, potrete salire sulla Torre Grossa e godervi il meraviglio panorama!

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

You Might Also Like