Eventi

Mostra Impressionisti a Palazzo Pitti

17 luglio 2013

Si svolge dal 23 settembre 2013 al 5 gennaio 2014 la mostra sugli Impressionisti a Palazzo Pitti a Firenze. Un’imperdibile evento che vi emozionerà con i capolavori provenienti direttamente dal Museo d’Orsay di Parigi e che saranno esposti nel Salone da Ballo del Quartiere d’Inverno di Palazzo Pitti. Vi invitiamo a trascorrere una rilassante vacanza all’insegna dell’arte e della cultura all’Hotel Brunelleschi, nel cuore del centro storico di Firenze, a due passi dai più importanti monumenti della città.

Mostra Impressionisti a Palazzo Pitti dal 23 settembre 2013 al 5 gennaio 2014

La meravigliosa tela “Répétition d’un ballet sur la scène” (le famose ballerine di Degas) sbarcherà a Firenze insieme ad un’altra opera del maestro francese e ad altri dieci capolavori degli Impressionisti: due opere di Degas, due di Claude Monet, due di Paul Cézanne, due di Pierre-Auguste Renoir, due di Camille Pissarro, un Henri Fantin-Latour e un’opera di Paul Guigou. L’evento fa parte di uno scambio fra Palazzo Pitti e il Museo d’Orsay. Infatti, proprio lo scorso 10 aprile, all’Orangerie di Parigi, si è aperta l’importante mostra dedicata al tema “Les macchiaioli, des impressionistes italiens?”.

Mostra Impressionisti a Palazzo Pitti a Firenze

Il nostro boutique hotel a Firenze è l’ideale punto di partenza per una vacanza all’insegna dell’arte. Situato nella Torre della Pagliazza, uno degli edifici più antichi della città, ospita al suo interno un interessante museo con un antico calidarium romano (stanza destinata ai bagni in acqua calda ed ai bagni di vapore nelle terme romane), una collezione di piatti rinascimentali, oggetti in ceramica, frammenti romani e diversi esemplari di epoca medievale. Sarete circondati dalla storia: le antiche mura in pietra sono ben visibili negli spazi comuni dell’hotel e nella Pagliazza Tower Suite, con vista sulla Cupola del Brunelleschi, in cima alla nostra antica torre medievale.

Vi aspettiamo per la Mostra Impressionisti a Palazzo Pitti!

Mostra Impressionisti a Palazzo Pitti

You Might Also Like