Eventi

Mostra La Bella Italia a Firenze

28 settembre 2011

La Bella Italia a Firenze è una mostra dedicata alla storia politica e culturale del nostro Paese, esposta nell’incantevole scorcio di Palazzo Pitti, dall’11 Ottobre 2011 fino al 4 Marzo 2012. L’operazione artistico-pedagogica messa in atto con l’opera è quella di raccontare il passato e l’evoluzione del nostro Paese attraverso un viaggio nelle capitali presenti nel nostro territorio prima dell’Unità d’Italia, mediante un percorso fatto di capolavori della pittura, scultura e dell’arte in generale. L’Hotel 4 stelle a Firenze Brunelleschi, distante appena 1 km. da Palazzo Pitti, è la scelta ideale per un soggiorno incantevole nel cuore della culla della lingua italiana.

Vivi La Bella Italia a Firenze

La mostra La Bella Italia a Firenze propone un itinerario nel quale arte e passato si intersecano, dischiudendo ricordi e mostrando una serie di punti di contatto tra i diversi territori anche prima del raggiungimento dell’unità d’Italia. Per mezzo di una ampia serie di opere, il visitatore avrà occasione di cogliere analogie tra regioni e paesi in procinto di unificarsi. La Bella Italia a Firenze – Arte e identità delle città capitali è un’esclusiva realizzata dal Consorzio La Venaria Reale e Comitato Italia 150 tra i simboli culturali pre-unitari: Torino, Firenze, Roma, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Parma, Modena, Napoli e Palermo.

Con La Bella Italia a Firenze per conoscere le nostre origini

Ne La Bella Italia a Firenze i protagonisti saranno Botticelli, Donatello, Giotto, Beato Angelico, Raffaello, Michelangelo, Leonardo, Tiziano, Bronzino, Correggio, Veronese, Rubens, Tiepolo, Parmigianino, Hayez, Canova, Bernini, Velazquez e tanti altri. Gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. Oltre 350 opere dall’antichità fino al 1861. Chiusa tutti i lunedì, a Natale e Capodanno. La Bella Italia a Firenze è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 08:15 alle 18:50.

Scopri le offerte dell’Hotel Brunelleschi per La Bella Italia a Firenze!

You Might Also Like