Eventi

Mostra sui cappelli a Palazzo Pitti

20 Marzo 2014

La Mostra sui cappelli a Palazzo Pitti è uno degli eventi attualmente in cartellone in uno dei simboli della cultura e dell’arte cittadina. Un progetto che sarà visibile al pubblico fino al 18 Maggio 2014 e che viene ospitato dalla Galleria del Costume. Un lavoro originale ed affascinante, curato da Simona Fulceri e Katia Sanchioni, diretto da Caterina Chiarelli, accessibile sette giorni su sette, tranne che nel primo e ultimo lunedì di ogni mese e durante il 1° Maggio. La Mostra sui cappelli a Palazzo Pitti è visitabile, a pagamento, dalle ore 08:15 alle 17:30 a Marzo, e dalle 08:15 alle 18:30 ad Aprile e Maggio. Un evento imperdibile, reso possibile dalle collezioni del museo, molte delle quali donate da privati, che mettono a disposizione dell’organizzazione oltre mille capi, di cui soltanto una parte esposta.

Mostra sui cappelli a Palazzo Pitti, viaggio nella moda

La Mostra sui cappelli a Palazzo Pitti consente di ammirare esemplari realizzati da importanti firme del mondo della moda, tra cui Givenchy, Christian Dior, Chanel, John Rocha, Gianfranco Ferrè, Prada, Yves Saint Laurent. Oltre a queste troviamo le prestigiose firme di artisti dello stampo di Philip Treacy, Stephen Jones, Caroline Reboux, Paulette e Claude Saint-Cyr e per la prima volta di modisterie italiane e fiorentine. La Mostra sui cappelli a Palazzo Pitti è resa possibile dalla collaborazione e dalla promozione di numerosi enti locali e nazionali, oltre a quella del Consorzio Il Cappello di Firenze, protagonista attivo con l’esposizione di molti manufatti di aziende toscane eredi dell’antica lavorazione artigianale del Cappello di Paglia di Firenze.

Mostra sui cappelli a Palazzo Pitti, un evento unico nel suo genere

La Mostra sui cappelli a Palazzo Pitti è l’occasione perfetta per concedersi un soggiorno in una delle città più belle del mondo, ricca di storia, cultura ed arte. Le piacevoli giornate primaverili e i tanti itinerari praticabili sul territorio consentono di godere di un periodo di riposo e divertimento. E non c’è luogo migliore per vivere questa esperienza se non il Brunelleschi, l’Hotel 4 stelle situato a Piazza Sant’Elisabetta, a pochi minuti di distanza da Palazzo Pitti. Camere e suite, alcune delle quali con vista sulla celebre Cupola del Brunelleschi, vi attendono per regalarvi una vacanza da sogno.

Mostra sui cappelli a Palazzo Pitti, arte e divertimento

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

You Might Also Like