Eventi

Mostre a Firenze: Controverses, una storia giuridica ed etica della fotografia

2 maggio 2011

Mostre a Firenze. Hotel Brunelleschi, albergo di lusso a 4 stelle ubicato in pieno centro storico di Firenze, è lieto di segnalarvi la  prima ed unica tappa italiana della esposizione “Controverses – Una storia giuridica ed etica della fotografia”.

Per tutte le Mostre a Firenze
>> Prenota Hotel Brunelleschi Firenze <<

Dall’11 Marzo al 5 Giugno 2011 la Fratelli Alinari Fondazione per la Storia della Fotografia presenta, in esclusiva al MNAF di Firenze, la prima ed unica tappa italiana dell’esposizione realizzata in partnership con il Musée de l’Elysée di Losanna. La mostra ha avuto fino a questo momento un grandissimo successo di pubblico e di critica nel suo tour internazionale che ha toccato alcune delle principali città europee, come Losanna, Parigi, Bruxelles, Vienna, è giunta ora a Firenze e arriverà successivamente a Praga per poi concludersi in Australia.

Imperdibile tra le varie Mostre a Firenze, questa esibizione si compone di circa 70 fotografie e da documentazioni video che hanno fatto scandalo: scatti discussi, polemici, spesso finiti in tribunale e che  hanno sollevato «controversie». Alcuni degli scatti più noti che si troveranno sono quello di Oliviero Toscani che immortala un sacerdote mentre sfiora le labbra di una suora, la foto di Aldo Moro sotto la stella delle BR, la foto che immortala i primi passi dell’uomo sulla luna e molte altre.

Mostre a Firenze
Scopri tutte le offerte hotel
in occasione della Mostra Controverses

L’Hotel Brunelleschi, posizionato nel cuore di Firenze è il luogo ideale dove soggiornare per tutti coloro a cui interessa questa interessante esposizione e tutte le principali mostre a Firenze, essendo a soli 10 minuti a piedi dal Museo Nazionale Alinari della Fotografia situato in Piazza Santa Maria Novella, a pochi metri dal duomo di Firenze.

Mostre a Firenze: Controverses, una storia giuridica ed etica della fotografia

Orari della mostra “Controverses – Una storia giuridica ed etica della fotografia” al Museo Nazionale Alinari della Fotografia (11 marzo – 5 giugno 2011):
Tutti i giorni dalle 10 alle 18.30.
Chiuso il MERCOLEDÍ.
www.alinarifondazione.it/mostre.php

Mostre a Firenze Controverses

You Might Also Like

  • filippo 3 giugno 2011 at 11:11 am

    gradevole

  • Hotel Brunelleschi 3 giugno 2011 at 11:16 am

    Grazie! ti aspettiamo presto in Hotel per visitare “Controverses” tutte le prestigiose mostre di Firenze!