Eventi

Notte dei Musei a Firenze 2013

19 aprile 2013

Grande attesa per l’appuntamento di sabato 18 maggio per la Notte dei Musei a Firenze 2013. Approfittate di questa magica notte per visitare i luoghi d’arte e cultura più belli della città che saranno aperti e visitabili gratuitamente in orari straordinari, dalle 19 all’una di notte: la Galleria degli Uffizi, la Galleria Palatina a Palazzo Pitti, la Galleria dell’Accademia, il Museo di San Marco e le ville Medicee della Petraia, di Cerreto Guidi e di Poggio a Caiano. Anche Palazzo Vecchio sarà aperto gratuitamente dalle 18 a mezzanotte, con possibilità di visite guidate sul Camminamento di Ronda. Al Museo di Storia Naturale dell’università, nel complesso di Careggi, sarà possibile visitare il nuovo allestimento di anatomia patologica, dalle 21 alle 23.

Notte dei Musei a Firenze, 18 maggio 2013

Durante la Notte dei Musei a Firenze sarà possibile partecipare anche a visite guidate, spettacoli musicali, incontri e conferenze organizzate proprio per l’occasione. La Galleria Palatina propone un percorso lungo la storia delle sue splendide collezioni dal titolo “Dalle collezioni dinastiche alla Galleria Palatina. Capolavori a Palazzo Pitti”. Alla Villa Medicea della Petraia alle ore 21 si terrà uno spettacolo musicale dell’associazione corale “Sesto in Canto”, con repertorio che spazia dalla polifonia classica, gospel, alla musica etnica ed al jazz. La Villa Medicea di Cerreto Guidi vi aspetta invece con una conferenza a ingresso gratuito già alle ore 16.30 a cura della Direttrice Marilena Tamassia, dal titolo “Bardini, Antiquario del Rinascimento: accrocchi e bardinate” e un intrattenimento musicale con il gruppo di archi dell’Accademia musicale di San Miniato Basso.

La Notte dei Musei a Firenze e l’Hotel Brunelleschi

Quale occasione migliore per trascorrere un’indimenticabile notte a Firenze? Scegliete una delle nostre camere o suite con vista panoramica. Sarete i protagonisti di questa speciale notte nel cuore del centro storico, a due passi dal Duomo e da piazza della Signoria. Se una volta tornati in hotel desiderate fare uno spuntino, il nostro room service è disponibile 24 ore su 24, con spuntini succulenti e ottimi vini. Cosa state aspettando?

Prenotate la vostra Notte dei Musei a Firenze!

Notte dei Musei a Firenze 2013

You Might Also Like