Eventi

Roberto Benigni a Firenze

19 giugno 2013

Ritorna con tutta la sua strabordante carica l’uragano Roberto Benigni a Firenze in un ennesimo appuntamento dedicato all’immortale Divina Commedia. La location scelta per ospitare l’esclusivo evento è la bellissima Piazza Santa Croce che verrà animata dalla verve e dalla passione travolgente di uno dei più grandi artisti della scena nazionale ed internazionale. Dodici imperdibili serate regaleranno al pubblico la performance unica di Roberto Benigni a Firenze impegnato con la lettura di dodici canti infernali che arricchiranno le serate estive fiorentine. Il primo evento è fissato per sabato 20 Luglio, con la declamazione e l’analisi del 23esimo canto. 21, 23, 24, 26, 27, 30, 31 Luglio e 2, 3, 5, e 6 Agosto si procederà in sequenza, fino al 34esimo canto dell’Inferno.

Roberto Benigni a Firenze. Un’emozione da non perdere

La recitazione della Divina Commedia da parte di Roberto Benigni a Firenze da la possibilità di rapportarsi ad un momento culturale di grandissimo valore, in cui l’attore di Castiglion Fiorentino ci trasporterà nel ventre di una delle opere più importanti della nostra storia letteraria. Grazie alla sua abilità, all’accento toscano, all’amore per un capolavoro senza tempo ed al rispetto per ritmica, assonanze ed enjambements, Roberto Benigni a Firenze da vita a degli attimi particolarmente toccanti, attraverso cui permetterà di apprezzare ed amare ulteriormente l’opera dantesca. Non mancheranno, naturalmente, i siparietti più ludici e divertenti con battute al vetriolo e riflessioni pungenti sul panorama politico italiano e sui vizi e virtù del vecchio stivale.

Roberto Benigni a Firenze. Il modo perfetto per scoprire le bellezze della Toscana

Lo show di Roberto Benigni a Firenze è ideale anche per tuffarsi tra i numerosi capolavori presenti nel territorio, ammirare gli antichi monumenti e conoscere i lavori di grandi artisti custoditi in Palazzi, Musei e Chiese. Inoltre, i numerosi eventi organizzati in città, le rilassanti atmosfere cittadine, le divertenti serate estive permetteranno di vivere un’esperienza da sogno. Che potrà divenire ancora più indimenticabile soggiornando presso l’hotel 4 stelle Brunelleschi, un esempio perfetto di fusione tra passato e presente. Sorto all’interno dell’antica Torre della Pagliazza, è in grado di regalare piacevoli sorprese, grazie anche alla spettacolare vista disponibile dalle camere, in grado di gettare lo sguardo verso la stupefacente Cupola del Brunelleschi, la Piazzetta del Giglio e Via dei Calzaiuoli. Una scelta perfetta per godere dell’imperdibile spettacolo di Roberto Benigni a Firenze.

Roberto Benigni a Firenze. Poesia e romanticismo per delle serate incantevoli

Roberto Benigni a Firenze

You Might Also Like