Mangiare a Firenze

Chianti, il più famoso vino al mondo

1 giugno 2010

Probabilmente avrete visto una foto su qualche cartolina o calendario in giro per il mondo e avrete fantasticato su questo meraviglioso paesaggio italiano: si, è il Chianti, dove le vigne con geometrie naturali ricoprono insieme agli olivi le gentili colline di questa terra di Toscana.

Spesso considerato il vino più famoso del mondo, la zona del Chianti si estende oltre le province di Firenze e di Siena, coprendo tutta quest’area e anche oltre.

Il Chianti è un vino rosso, rotondo e profondo, meglio se servito e gustato con un bicchiere da vino rosso; il tipico bouquet del Chianti include ciliegia, fragola, spezie, mandorle, tabacco, vaniglia e caffè.

L’Hotel Brunelleschi dispone di una cantina di vini rifornita con una lista di eccezionali vini toscani: i sommelier del Ristorante “S. Elisabetta” saranno lieti di guidarvi nell’assaggio dei vini toscani ed italiani della nostra cantina e il nostro maitre vi accompagnerà nella scelta del menu alla carte o per comporre un menu di portate pensate apposta per la vostra occasione speciale.

Per completare il tuo soggiorno all’ Hotel Brunelleschi scopri la nostra promozione Opening Deal: 70 camere dell’Hotel sono state ristrutturate e se vi soggiornate un minimo di 3 notti noi vi regaliamo un Bonus di 100 € da spendere in servizi Food & Beverage dell’Hotel.

You Might Also Like