Offerte

Weekend romantico a Firenze: un soggiorno con la propria dolce metà

2 luglio 2018

Volete regalare alla persona amata un’esperienza ricca di charme e romanticismo? Volete festeggiare una ricorrenza speciale? In entrambi i casi organizzare un weekend romantico a Firenze è la soluzione perfetta per stupire il vostro partner e concedervi insieme qualche giorno tra lusso e relax.

Amore è bellezza e in questo Firenze rappresenta sicuramente uno degli esempi migliori che il mondo abbia da offrire: le caratteristiche vie del centro storico, le incredibili opere architettoniche di Piazza del Duomo, le meravigliose opere d’arte custodite nei musei cittadini, i tranquilli giardini dell’Oltrarno, le viste mozzafiato sulla città, i caratteristici ristoranti dove assaporare le migliori prelibatezze della toscana sono solo alcune delle meraviglie che faranno da cornice ad un fantastico soggiorno romantico.

Passeggiare per le vie del centro storico significa ripercorrere quelle stesse strade che ospitarono gli incontri narrati da Dante nella Vita Nuova con l’amata Beatrice, la creatura angelica della Divina Commedia che ispirò al Sommo Poeta alcuni dei più grandi versi del dolce stil novo.

Lusso e relax per trascorrere un weekend romantico e indimenticabile a Firenze

Non può mancare sicuramente anche una visita alla Galleria degli Uffizi per ammirare la Nascita di Venere, opera iconica del Rinascimento realizzata dal genio di Sandro Botticelli nella quale l’amore viene rappresentato come la forza motrice del creato.

Ma è con le ore del tramonto che forse Firenze si esprime in tutto il suo splendore: con il calar della sera gli ultimi raggi di sole si riflettono sulle acque dell’Arno facendolo brillare come i tanti gioielli che adornano le vetrine delle botteghe orafe di Ponte Vecchio.

Si tratta di attimi di cui potrete godere da Piazzale Michelangelo, una vera e propria terrazza su Firenze che riempirà i vostri occhi con le inconfondibili forme della Cattedrale di Santa Maria del Fiore e dalla tanto imponente quanto meravigliosa cupola del Brunelleschi, fedele compagna nei secoli del vicino e straordinario Campanile di Giotto.

Per concludere la serata potrete concedervi una romantica cena presso il Ristorante Santa Elisabetta, elegante ristorante ospitato al primo piano dell’Hotel Brunelleschi e tempio della gastronomia fiorentina, regalandovi così un’esperienza esclusiva là dove la cucina incontra l’arte.

Il nostro Hotel è ben lieto di mettere a vostra disposizione un’offerta dedicata a voi e al vostro partner per permettervi di trasformare il weekend a Firenze in una permanenza magica tra lusso e relax, eternamente indimenticabile e magnifica come le bellezze che adornano questa città senza tempo.

[youtube id=”aYaYY0GnCTI” width=”600″ height=”350″ autoplay=”no” api_params=”” class=””][/youtube]

You Might Also Like