Visitare Firenze

Eataly arriva a Firenze!

17 dicembre 2013

Grande attesa per l’apertura di Eataly a Firenze oggi 17 dicembre alle ore 10 nella centralissima via Martelli. Farinetti, fondatore della grande catena dedicata al cibo di qualità taglierà il nastro insieme a Matteo Renzi, sindaco di Firenze. Sarà un megastore di 2000 metri quadrati dedicati al Rinascimento, a pochi metri dall’Hotel Brunelleschi, l’ideale per uno shopping made in Italy.

Eataly a Firenze apre in via Martelli

Il negozio riprende il tradizionale format: comprare, mangiare, imparare. Si svilupperà su tre piani e presenterà un’ampia selezione di prodotti tipici toscani. Il piano terra ospita una libreria, una gelateria, un gran bar e una pasticceria, e una serie di ‘ristorantini tematici’, compreso il ristorante del ‘lampredotto’, tipico cibo da strada di Firenze. Al primo piano continua l’offerta di libri che condivide gli spazi con l”Osteria del Vino Libero’, un’area dedicata all’acquisto di grandi vini e birre, e una prestigiosa terrazza panoramica. Completa il piano il ristorante gourmet ‘DaVinci’, guidato dal giovane chef Enrico Panero. Al secondo ed ultimo piano si trovano tre aule didattiche: ‘Eatinerari’, ‘Rinascimento’ e ‘Del Vino’, dove, da febbraio, partiranno corsi di educazione alimentare per piccoli e adulti.

Eataly a Firenze e il Rinascimento

All’interno dell’edificio sarà presente anche un percorso museale dedicato al Rinascimento, con tanto di audioguide disponibili per clienti e turisti. Un nuovo modo di scoprire la città, un nuovo modo di conoscere la Toscana, attraverso le sue specialità gastronomiche e la possibilità di portare a casa regali di qualità. Una tappa imperdibile per i veri gourmet durante la vostra prossima vacanza al Brunelleschi, situato a pochi metri da Eataly e dal Duomo.

Vi aspettiamo a Eataly a Firenze!

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

 

You Might Also Like