Visitare Firenze

La Primavera del Rinascimento in mostra a Firenze

8 febbraio 2013

La primavera del Rinascimento. La Scultura e le arti a Firenze 1400-1460 è in mostra a Firenze a Palazzo Strozzi dal 23 marzo al 18 agosto 2013 e proseguirà poi al Musée du Louvre di Parigi dal 23 settembre 2013 al 6 gennaio 2014. La mostra è curata da Beatrice Paolozzi Strozzi e Marc Bormand e si propone di illustrare le origini di quello che ancora oggi si definisce il “miracolo” del Rinascimento a Firenze, attraverso capolavori  scultorei: l’arte che per prima se ne è fatta interprete. Quale occasione migliore per festeggiare l’arrivo della primavera se non con una vacanza a Firenze all’insegna dell’arte e della cultura? L’Hotel Brunelleschi, con le sue camere completamente ristrutturate, si trova ad appena cinquecento metri dalla sede dell’evento.

La Primavera del Rinascimento in mostra a Firenze a Palazzo Strozzi

Alla mostra saranno esposti ben 140 capolavori del periodo che va dal 1400 al 1460, uno dei periodi di massimo splendore del capoluogo fiorentino tanto da conferirle il nome di “Culla del Rinascimento”. Si tratta di opere molto note. Sarà possibile ammirare sculture che arrivano da importanti musei come quello del Boden di Berlino e del Victoria and Albert di Londra. Gli artisti più amati dell’epoca saranno tutti presenti: Ghiberti, Brunelleschi, Masaccio, Piero della Francesca, Filippo Lippi, Donatello e tanti altri. La mostra sarà aperta tutti i giorni e visitabile dalle 9 alle 20 (il giovedì dalle 9 alle 23). Il biglietto intero ha un costo di 12,50 euro.

La Primavera del Rinascimento in mostra a Firenze dal 23 marzo al 18 agosto 2013

All’Hotel Brunelleschi troverete tutto il comfort che cercate. La scelta è tra una vasta gamma di camere e suite, molte delle quali con splendida vista sulla maestosa Cupola del Brunelleschi. Vivrete un soggiorno indimenticabile in una location straordinaria, immersi nella storia di uno degli edifici più antichi della città di Firenze. Dal nostro sito internet ufficiale troverete numerose offerte e le migliori tariffe disponibili on line, con connessione a internet wi-fi inclusa nel prezzo. Per una vacanza dedicata all’arte e alla cultura vi suggeriamo anche la Firenze Card, che permette di accedere a 30 musei, palazzi storici e giardini dell’area fiorentina oltre all’utilizzo dei mezzi pubblici.

Vi aspettiamo per la Primavera del Rinascimento in mostra a Firenze!

You Might Also Like