Visitare Firenze

Travel+Leisure 500 World’s Best Hotels 2015

13 febbraio 2015
L’Hotel Brunelleschi è tra i 500 World’s Best Hotels 2015 per Travel+Leisure. La celebre rivista americana conferma per il secondo anno il nostro hotel quattro stelle fra i 500 migliori del mondo, al secondo posto a Firenze.
Travel & Leisure, magazine dedicato al mondo dei viaggi, stila ogni anno una classifica in base ai giudizi dei lettori su camere, trattamento, ambiente, servizio, cibo e prezzo. Anche nel 2015 l’Hotel Brunelleschi di Firenze si attesta come uno dei 500 alberghi migliori al mondo, con 88.96 punti e si aggiudica il secondo posto nella città del giglio.
La location d’eccezione, l’edificio storico inglobato nell’albergo, la vista panoramica di cui godono diverse stanze sulla cupola del Duomo e il campanile di Giotto, l’ambiente raffinato e curato nei minimi particolari, la ristorazione gourmet, sono alcuni degli atout di questo indirizzo storico e di charme.
Gli utenti di Travel & Leisure sono viaggiatori esperti, esigenti e sofisticati alla ricerca dell’eccellenza. Ogni anno la rivista stila la classifica delle strutture migliori sulla base delle votazioni online degli utenti. L’Italia è un paese di grande fascino per i viaggiatori di tutto il mondo, pieno di eccellenze alberghiere.
Travel and Leisure dice dell’Hotel Brunelleschi:
Così chiamato per l’architetto del Rinascimento italiano Filippo Brunelleschi, questo edificio storico nel cuore di Firenze occupa la torre bizantina della Pagliazza. I fan di Dan Brown lo riconosceranno nell’albergo scelto da Robert Langon ne Il Codice Da Vinci e Inferno. Le camere hanno un décor moderno, con pavimenti in parquet, bagni in marmo, letti a baldacchino e testiere in velluto in vivaci colori come viola e rosso. Al ristorante Santa Elisabetta con soli sette tavoli, pareti in pietra a vista e soffitti con travi in legno, servono un’eccellente cucina fiorentina. Il Lounge Bar Tower è il luogo ideale per un tè pomeridiano, uno spuntino di mezzogiorno o un cocktail. Prenota la Deluxe Executive Panorama per la sua vista a 360 gradi che comprende San Lorenzo, Santa Maria del Fiore, la Torre di Giotto e Palazzo Vecchio. Oppure la Suite su due livelli Pagliazza Tower, completa di vasca idromassaggio. Da non perdere la degustazione di gelato disponibile al Tower Bar, di tre gusti, come la nocciola del Piemonte”.

You Might Also Like